Comune di Casole Bruzio (CS) » Uffici e servizi » UFFICIO COMMERCIO ED ATTIVITA' PRODUTTIVE

Albo Pretorio on-line

 

albo pretorio

TRASPARENZA - DLgS n.33

 

Amministrazione Trasparente

PEC

 Indirizzi Pec del Comune di Delianuova

Autocertificazioni

 

autocertificazioni

Comune Riciclone

 

RECICLONE

Contatti

 

contatti

Clic lavoro

 

CLIC

RSS di Calabria - ANSA.it

UFFICIO COMMERCIO ED ATTIVITA' PRODUTTIVE

La nuova normativa ha rivoluzionato il ruolo dell’operare di sportello in funzione di uno snellimento procedurale. Il cittadino imprenditore, precedentemente, affidava la certificazione della completezza della pratica all’operatore di sportello e la certificazione discrezionale di merito agli Enti terzi preposti. Oggi le domande, le dichiarazioni, le segnalazioni e le comunicazioni concernenti le attività produttive ed i relativi elaborati tecnici ed allegati sono presentati esclusivamente in modalità telematica al SUAP competente per il territorio in cui si svolge l’attività o è situato l’impianto.

 

Il SUAP (Sportello Unico Attività Produttive) è l’unico soggetto pubblico di riferimento territoriale per tutti i procedimenti che abbiano ad oggetto l’esercizio di attività produttive e di prestazioni di servizi, e quelli relativi alle azioni di localizzazione, realizzazione, trasformazione, ristrutturazione o riconversione, ampliamento o trasferimento, nonché cessazione o riattivazione  delle suddette attività,  ivi compresi quelli  di  cui  al D. lgs. n. 59/2010 e provvede all’inoltro telematico della documentazione alle altre amministrazioni che intervengono nel procedimento.

 

L’Ufficio Commercio ed Attività Economiche Comunale al ricevimento della documentazione è tenuto alle verifiche tecniche di accreditamento e, successivamente, al rilascio dell’autorizzazione entro 60 gg.

 

Comune di Casole Bruzio (CS) - Webmaster : Montaniniandrea@yahoo.it

HTML 4.01 Valid CSS
Pagina caricata in : 0.349 secondi
Powered by Asmenet Calabria