Albo Pretorio on-line

Autocertificazioni

autocertificazioni

TASI

La TASI, entrata in vigore il 1° gennaio 2014 come una delle componenti dell'Imposta Unica Comunale (IUC), è destinata alla copertura delle spese comunali "indivisibili": manutenzione strade, illuminazione pubblica, Verde pubblico, polizia locale, ecc.

A CHI SI RIVOLGE

In generale a chiunque possegga o detenga, a qualsiasi titolo, fabbricati, ivi compresa l'abitazione principale e aree edificabili, come definiti ai sensi dell'IMU.

Sono esclusi dalla TASI, per legge, i terreni agricoli.

COME SI DETERMINA

La base imponibile, le modalità di calcolo e di pagamento sono le stesse previste per l'IMU.

QUANDO E COME SI PAGA

Le scadenze per il pagamento sono:

• 1° rata entro il 16/10/2014

• 2° rata entro il 16/12/2014

E' possibile pagare in unica soluzione entro il 16/10/2014

Il pagamento deve essere effettuato con modello F24 in autoliquidazione.

DICHIARAZIONE DI VARIAZIONE

Le situazioni dichiarate ai fini ICI e IMU sono considerate valide anche ai fini TASI. La dichiarazione di variazione TASI per l'anno di imposta 2014 dovrà essere presentata entro il 30 GIUGNO, con modello messo a disposizione dal Comune.

NORMATIVA DI RIFERIMENTO

Legge 27 dicembre 2013, n. 147 (legge di stabilità), e successive modifiche ed integrazioni

Regolamento Comunale per la disciplina del Tributo sui Servizi Indivisibili

NOTIZIE UTILI

Sul sito del Comune sarà presto a disposizione un collegamento per calcolare l'imposta dovuta e compilare il modello F24.

Delibera approvazione aliquote TASI anno 2014

REGOLAMENTO